Che cos’è il summit del mare? È un importante momento di confronto tra operatori pubblici e privati creato in seno alla Conferenza dei sindaci del litorale veneto.
Ci siamo riuniti in duecento persone oggi per parlare dei settori strategici della costa veneta. Ci siamo divisi in 11 tavoli tematici di lavoro, composti da dirigenti pubblici, titolari di impresa, liberi professionisti, sindaci e assessori.
Obiettivo comune: condividere idee, strumenti e risorse per uno sviluppo armonioso del territorio costiero in grado di migliorare la qualità di vita degli abitanti e attirare sempre più turisti.
Si è così parlato di turismo “esperienziale”, di cambiamenti climatici, tutela della biodiversità, comunicazione per agevolare la trasmissione di emozioni, granchio blu, profonda conoscenza dei settori primari.
Abbiamo premiato le eccellenze dei territori partecipanti alla conferenza. Per Chioggia le realtà che hanno avuto l’importante riconoscimento sono Darsena Le Saline, Ittica Grego, Azienda agricola Fioroni.
Commenti recenti